Il mondo nails firmato Sa Bellesa – Consigli & ispirazioni
Water Decal, adesivi ad acqua per unghie: scopri con noi
Se la nail art non è il tuo forte o la tua esperienza nel campo è ancora acerba, o, più semplicemente, non hai molto tempo da dedicarle, non rinunciare a una manicure perfetta!
I water decal possono diventare un validissimo aiuto per creare semplici e sfiziosissime decorazioni.
Questo articolo è dedicato proprio a loro, gli adesivi per unghie tanto amati, perché in pochi passaggi danno vita a nail art meravigliose!
Cosa sono i water decal e come si utilizzano?
Vediamolo nel dettaglio!
I water decal sono piccoli disegni stampati su una sottilissima pellicola trasparente, i quali, per essere trasferiti sulle unghie, non necessitano di colla, bensì di acqua.
Per utilizzare i tuoi adesivi per unghie avrai bisogno solo di forbicine, pinzetta e un recipiente con dell’acqua.
Sa Bellesa ti propone una vastissima gamma di decalcomanie di dimensioni, colori e temi differenti, per rendere i tuoi lavori sempre particolari e super colorati.
Hai solo l’imbarazzo della scelta!
I water decal si possono applicare su tutti i tipi di materiale, dal semipermanente all’acrilico, e, se sigillati alla perfezione, durano fino al refill successivo!
L’applicazione degli adesivi per unghie ad acqua è davvero semplicissima!
Ti spieghiamo, passo dopo passo, cosa fare:
- Dopo aver realizzato la struttura e applicato il gel colorato o il semipermanente, ritaglia la forma desiderata dell’adesivo secondo le dimensioni dell'unghia o dell'effetto che desideri ottenere.
- Rimuovi la pellicola protettiva trasparente che contiene l'adesivo e immergilo in acqua per qualche secondo con l'aiuto di una pinzetta.
- Tampona il pezzettino di adesivo su un pads asciutto per eliminare l’eccesso di acqua e, con il pollice, fai pressione verso l’alto per aiutare il disegno a staccarsi dal cartoncino bianco su cui era appoggiato.
- Appoggia l'adesivo sull'unghia, premi leggermente per farlo aderire perfettamente.
- Sigilla bene (anche 2 volte se necessario), facendo attenzione a coprire anche i laterali.
In pochi minuti avrai realizzato una nail art semplice ma definita!
L’applicazione degli adesivi per unghie non preclude la possibilità di completare la tua nail art aggiungendo dettagli a mano libera, con gel, polveri e pigmenti.
Quindi, via libera alla fantasia!