News

Colori unghie marzo: le tendenze della primavera 2024

Con l'arrivo della primavera, è tempo di rinfrescare il nostro stile, e cosa c'è di meglio di una nuova manicure per dare un tocco di freschezza al nostro look? Quest'anno, le tendenze unghie ci portano in un mondo di creatività e innovazione, con una combinazione di stili classici rivisitati e nuove idee audaci. Dalle unghie effetto vetro alla manicure ispirata ai colori delle Bahamas, ti presentiamo le cinque tendenze unghie marzo più calde per la primavera 2024

Quali sono le tendenze nails per Marzo?

Preparati, perché la stagione in arrivo rivoluzionerà tutto il panorama del beauty nails.

Dopo un lungo inverno carico di colori intensi, forti ed elaborati con glitter e strass vari, è finalmente tempo di rinfrescarsi con nuove tendenze più delicate. Ritornano i colori pastello, dal giallo ocra al greige, e le manicure semplici, decorate con smalti chiarissimi con micro french, abbelliti poi con qualche decorazione di ispirazione floreale.

Marzo è quindi il mese per ritrovare la semplicità anche nella nail art: lasciati trasportare dalla brezza primaverile, dai primi raggi del sole e dai colori della natura che riprende vita dopo un lungo periodo di gelo. 

Di che colore fare le unghie a marzo? 5 idee primaverili

Marzo è ufficialmente il mese della primavera!

Le giornate si allungano diventando sempre più luminose, e le temperature si alzano, lasciando fiorire nuove sfumature e tonalità di colori. Allo stesso tempo, anche noi di Sa Bellesa ci sentiamo più ispirate, e per questo vogliamo supportarti nella creazione di nuove nail art primaverili. Se ora più che mai sei indecisa su come preparare la tua prossima manicure non preoccuparti, qui troverai 5 utili suggerimenti per le unghie marzo più cool del 2024! 

Effetto Vetro

Tendenza nails amatissima per distinguerti dalla massa, ritorna anche quest'anno, rifacendosi un po' il look. Nel 2024 è tornata l'elegantissima forma mandorla russa, ben rifinita e raffinata, che si dimostra una base eccellente per ricreare manicure effetto vetro. Realizza una struttura in acrygel trasparente e applica poi uno smalto glass colorato, come il blu o il verde smeraldo, in modo uniforme sulla parte della french, termina la struttura sempre con acrigel, lima la struttura e infine sigilla il tutto. Infine, sigilla il tutto con uno strato di trasparente per un finish brillante e ultra-lucido.

Dry Manicure con soak off effetto nude

Se sei alla ricerca di uno stile più discreto ma comunque alla moda, la dry manicure con l’applicazione del soak off è la scelta perfetta per chi vuole sentirsi elegante ma senza troppo sforzo. Ma come realizzare un'ottima dry manicure? Prima di tutto, bisogna organizzare l'occorrente. Per questo, ti basterà servirti del nostro utilissimo e completo kit da 4 punte. Successivamente, si inizia a lavorare e modellare l'unghia con le lime apposite, applica il soak off, applica il colore e il lucido, per poi alla fine applicare un olio idratante per cuticole per mantenerle sane e belle.

Tramonti delle Bahamas

Porta un po' di calore tropicale nella tua vita con gli smalti dedicati alle Bahamas! Divertiti a realizzare nail art ispirate al caldo delle isole tropicali, usando colori accesi e sgargianti come il pink sand e il giallo brillante. Serviti del nostro nuovo kit Bahamas che comprende 5 diverse colorazioni, per ricreare manicure estive e d'impatto. Ti basterà applicare su tutte le unghie uno o più smalti colorati del kit, e sperimentare con motivi floreali di palme e fiori esotici. Con gli smalti della linea Bahamas, ogni giorno sarà una vacanza!

Colori Pastello

Marzo si sa, è anche il mese della Donna. Per l'occasione ritornano i tanto amati colori pastello, scelta sempre più popolare per la primavera. Infatti, il 2024 vede il colore verde tra i preferiti, poiché permette di realizzare nail art fresche ma sempre molto delicate. Scegli di applicare smalti semipermanenti come il nostro Orchidea, mix perfetto delle striature di questa pianta raffinata, quindi aggiungi qualche rifinitura floreale come piccole mimose o decori in risalto per un'accattivante variazione. Così, valorizzerai il tuo essere Donna con un look nails ancora più dolce e femminile.

Muretto style

Se sei alla ricerca di uno stile che catturi l'attenzione e aggiunga originalità al tuo look, allora le unghie con il muretto sono proprio quello che stavi cercando! Si identifica come una french realizzata direttamente in struttura, quindi durante la ricostruzione unghie, utilizzando un gel apposito. Divertiti a creare design accattivanti ma sempre molto originali, servendoti dei nuovi costruttori Creamy gel perlescenti, nelle due tonalità del rosa e bianco, e rifinisci il tutto con una french luccicosa del colore che più preferisci.

Unghie marzo e nuove tendenze per la primavera 2024

La primavera 2024 si prospetta come un periodo di rinascita e novità. Le unghie marzo rivedono la semplicità e la delicatezza delle nuance chiare, ma avendo sempre un occhio ai colori accesi e vivaci dell'estate. Che tu sia un amante del minimalismo o un'appassionata di nuance audaci, questa primavera riuscirà ad esaudire i desideri beauty  proprio di tutti. Quindi, lasciati ispirare e divertiti a creare look unghie perfetti per la primavera!